CHI SONO

Mi chiamo Giovanna Martiniello e sono LA DARKSIDE COACH. 
Ti aiuto ad addomesticare quella vocina dentro di te che è sempre pronta a denigrarti, a svalutarti, a dirti che non sei abbastanza e che non vai bene così come sei.

PERCHÉ MI SONO APPASSIONATA AL DARKSIDE?

Noi donne facciamo fatica a riconoscere il nostro valore, a dirci che siamo brave, ad apprezzare il nostro modo di essere. Tendiamo a paragonarci di continuo a qualcun altro e, più il modello di paragone è inarrivabile, maggiore sarà il nostro senso di inadeguatezza. Il darkside, il lato ombra, prende forma e, soprattutto, voce con l’intento di demolire un’autostima che non è proprio al top. Ho scelto di lavorare insieme a te sul darkside perché sono convinta che avere una giusta considerazione di te sia il primo passo per vivere la vita che vuoi.
Giovanna Martiniello
Darkside Coach

IL MIO DARKSIDE SI CHIAMA MORTIFERA

Sono sempre stata una campionessa nelle tecniche di svalutazione auto-inflitte. Ho sofferto di sindrome dell’impostore e di paragonite, per dirne due. So come ci si sente a mettersi sempre all’ultimo posto. A un certo punto, stufa dei continui attacchi da dentro, ho battezzato il mio darkside con il nome evocativo di Mortifera e ci ho fatto un bel discorsetto. Da quel momento Mortifera e io abbiamo iniziato un dialogo, a volte sfiancante, altre divertente, altre ancora illuminante. Entrare in contatto con Mortifera è stato importante per scegliere di cambiare, imparando ad abbracciare le mie luci e le mie ombre. Tutto è nato da una decisione, il coaching poi ha fatto il resto.
E tu sei pronta a decidere di uscire dall’ombra?

PERCHÉ LAVORARE CON ME SUL DARKSIDE TI AIUTA DAVVERO?

  • Attraverseremo con una lanterna accesa il tunnel della disistima di te per buttar via qualche inutile cianfrusaglia;
  • Smaschereremo i falsi miti che ti limitano nella relazione con gli altri e che condizionano le tue decisioni, sia quelle di uso quotidiano, sia quelle che ti cambiano la vita;
  • Metteremo nella giusta prospettiva bisogni negati, desideri inespressi, talenti nascosti.

A te chiedo di metterci impegno, costanza e motivazione perché il lavoro tra me – la tua coach – e te – la mia coachee – è una sinergia, funziona solo se entrambe le parti sono in equilibrio.

CURIOSITÀ IN-DI-SPEN-SA-BI-LI SU DI ME:

  • Vivo a Torino dal 2008 e la amo alla follia ma porto Napoli nel cuore: il primo amore non si scorda mai!
  • Sono l’amica umana di una cagnona meravigliosa (ovviamente nera) che si chiama Athena.
  • Mi sono sposata a 39 anni con rito buddista (ovviamente in abito nero).
  • Sono un’introversa incallita con un animo dark (ma va’?) e un debole per i colori accesi (non te l’aspettavi, eh?).
  • Faccio binge watching di serie TV. La mia preferita resterà per sempre Six Feet Under, una serie che ha per protagonista una famiglia di becchini (avevi dubbi?).
  • Mio marito è un uomo bello e sensibile (ah, beata me!), che fa un lavoro molto originale.
  • Adoro l’handmade, soprattutto gli accessori, e ne ho talmente tanti che tra un po’ non saprò più dove metterli.
  • Sono appassionata di tè, in particolare verdi e wulong, provenienti da Cina, Giappone e Taiwan.
  • Amo scrivere, scrivo da sempre e ho sviluppato un’attitudine a immedesimarmi nel punto di vista altrui lavorando come ghost writer.
  • Credo che la capacità di arrossire sia da dichiarare patrimonio dell’umanità.

VALORI E ISPIRAZIONI

Ho raccolto i miei valori – di vita e di business – nel mio manifesto. Se ti piace, puoi scaricarlo e appenderlo dove vuoi.
Oppure leggi gli ultimi post del mio blog per trovare ispirazioni e motivazione.

Non perdiamoci di vista! Iscriviti alla mia newsletter

La mia newsletter si chiama Bianca e volta e raccoglie le mie riflessioni su luci e ombre. È un’email ma, sotto sotto, vorrebbe essere una pagina scritta a mano. La invio il 17 di ogni mese, sempre che non mi svegli con il piede storto o la luna di traverso. In quel caso, potrebbero esserci dei ritardi. Scherzo! Era per farti sentire il brivido dell’imperfezione – che figata!

Iscrivendoti alla mia newsletter, sarai la prima a essere informata sulle novità che ho pensato per te. In più, riceverai in regalo “Bau-House Tips – le otto dritte del mio cane Athena per vivere scodinzolando”. È un file scaricabile con suggerimenti ed esercizi pratici per riappropriarti di un po’ di spensieratezza. Non vedi l’ora di leggerlo? Compila il form d’iscrizione: